Officina Italiana Design
yacht design & more
  

Dolceriva

Dolceriva è una barca destinata a diventare una nuova icona di eleganza in cui i tre elementi chiave delle barche Riva, coperta in mogano, acciaio e cuoio, sono integrati perfettamente.

Questo 48’ è definito da due semplici linee lungo il profilo. Nel suo design, pulito e rigoroso, sono stati introdotti alcuni tagli estetici innovativi che contribuiscono all’unicità dell’imbarcazione: tra tutti spicca il parabrezza caratterizzato da una leggera contro-curvatura, un particolare determinante, che sarà anche inserito in alcuni dei prossimi modelli Riva.

Il disegno della finestratura a scafo è stato generato da un tratto di matita nero lungo la fiancata argentea, che risale verso la coperta: una soluzione stilistica che è frutto di un complesso lavoro di ricerca tecnica e che ha portato a un sistema di accoppiamento scafo-coperta originale e innovativo.

La particolare poppa arrotondata, una volta chiusa, evoca la parte posteriore di una macchina di lusso sportiva, riferimento al car design utilizzato in maniera marina. Grande attenzione al dettaglio anche negli interni, caratterizzati dall’uso profuso di cuoio naturale. Una barca da giorno che può essere usata anche per un week end.