Officina Italiana Design
yacht design & more
  

SX 88

Sintesi tra il classico motoryacht e l’Explorer Vessel, l’SX88 è uno delle sei nuove imbarcazioni richieste da Sanlorenzo a Officina Italiana Design.
Di questo modello sono state curate le linee esterne, mentre Piero Lissoni ha seguito lo styling degli interni che sono stati sviluppati in un ambiente unico e continuo, proprio come un open space, con la cucina a vista, la sala da pranzo e il living (e le cabine al livello inferiore). La timoneria è solo sul flybridge.
Lungo 27 metri, racchiude in sé molte novità tra cui un processo costruttivo avanzato, materiali di ultima generazione (scafo in vetroresina e sovrastruttura in carbonio).

Il design è particolare e contemporaneo. È caratterizzato da una prua alta, molto marina, e un profilo che digradando verso poppa dà un notevole slancio all’imbarcazione.

SX88 è nato dall’istinto, da un segno arrivato spontaneamente come traccia: una specie di Z. Queste tre linee unite hanno permesso una nuova interpretazione molto contemporanea delle vetrate contro-curvate (tipico degli Explorer). In generale l’SX 88 ha linee forti e muscolari ma nello stesso tempo superfici molto raffinate.

Dell’SX88 colpiscono gli spazi aperti e le grandi vetrate che mettono in comunicazione interni ed esterni.


/ Previous