Officina Italiana Design
yacht design & more
  

Riva Superyacht Division

La Superyacht Division apre una nuova era per Riva. La nuova linea di megayacht (si parte dai 50 metri per arrivare ai 100) è costituita da imbarcazioni dallo scafo dislocante e interamente personalizzabili dall’armatore nell’allestimento e nel decoro degli interni. Veri e propri pezzi unici, ma con un DNA Riva e deciso. Il design delle linee esterne sarà filante, e particolarmente pulito.

Due le tipologie di yacht: una caratterizzata da linee classiche e senza tempo con un chiaro riferimento alle navette create da Carlo Riva negli Anni 70; l’altra con un design fuori dall’ordinario, imbarcazioni uniche ma con stilemi che rimandano a colpo d’occhio al brand Riva, sia che si tratti di un 50 metri o di un 90.

A ogni armatore sarà regalata un’esperienza straordinaria perché insieme a Officina Italiana Design e agli ingegneri, architetti e designer di Ferretti Group, vivrà un favoloso percorso per creare il “proprio” mega yacht Riva. Un’opera unica, firmata dal marchio icona della nautica.

Il primo 50 metri Riva sarà prodotto negli stabilimenti del Gruppo di Ancona (dove già viene costruita l’attuale ammiraglia: il 122’ Mythos)