Linee pulite,
cura dei dettagli,
equilibrio dei volumi

La filosofia progettuale dello studio si basa sulla ricerca del perfetto bilanciamento tra linee classiche con un tocco di modernità: un design pulito e mai estremo, scelta di materiali e colori, sono i punti forza dello studio che mira alla creazione di oggetti eleganti, innovativi e senza tempo.
Principi fondamentali, che lo studio esporta anche in vari e differenti ambiti (anche nell’interior design, nel design industriale e nei progetti personalizzati).

ARTE E DESIGN SI FONDONO NELLA VITA QUOTIDIANA DELLO STUDIO

L’arte antica come guida. L’arte contemporanea come continua ricerca estetica. Ma soprattutto come fonte d’ispirazione. L’Arte è sempre presente in ciascun progetto e determina ogni segno, ogni equilibrio formale di qualsiasi imbarcazione firmata Officina Italiana Design.

I viaggi e gli stimoli artistici sono per lo studio bergamasco la fonte principale di nuove idee e nuove intuizioni che sfociano sempre in un design dove l’intento è la ricerca del perfetto bilanciamento delle linee.

DAL DISEGNO ALLA REALIZZAZIONE, PROGETTI CHE PRENDONO VITA

Grazie all’utilizzo di software 3D di ultimissima generazione e di programmi di renderizzazione costantemente aggiornati e oggi all’introduzione anche della realtà virtuale come momento importante della fase progettuale, Officina Italiana Design propone soluzioni di ogni genere.